Questa opzione ristabilirà la visualizzazione della pagina come in origine

Perdí

Storia recente in Slideshow

Troverete nelle foto che scorrono una sintesi della mia storia  recente.

La marcia dei Camici Bianchi del febbraio scorso quando con gli altri segretari dei sindacati  dei medici ospedalieri abbiamo protestato per lo stallo del Consiglio Regionale che portava , tra le altre cose al blocco degli stipendi per noi dipendenti pubblici della sanità veneziana . Ulteriori passaggi sul relativo articolo.

Il tavolo con i signori seduti con le varie bandierine è la la Riunione  delle Federazioni Nazionali degli Ordini dei Medici dell’area Europea e Mediterranea  organizzata dalla Federazione Nazionale e dal nostro Ordine dei Medici della Provincia di Venezia all’isola di San Servolo  nell’ ottobre 2008 a cui ho partecipato come consigliere e organizzatore.  Temi caldi il riconoscimento e la validazione dei titoli per la libera circolazione dei medici in queste aree sia di laurea che di specializzazione.  Con  l’età media dei medici italiani (53 anni), e la carenza di programmazione a livello di ministero e università, fra pochi anni preparatevi ad un drastico cambio di scenari per medici ed infermieri.

A ritroso nel tempo il tavolo dell’ ultimo congresso con il Prof. Carlo Tremolada, con cui ho lavorato dal 1982 al  2006, foto fatte a giugno 2006, 2 mesi prima della sua scomparsa.

Il Presidente del congresso era il  Prof. Ermanno Ancona , il nostro caposcuola attuale Direttore della Clinica Chirurgica I dell’Università di Padova.

La fotina sul podio è stata fatta alla Consensus Conference del Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia a Roma nell’ ottobre  2006 all’  Hotel Cavalieri Hilton, ero relatore e  membro della segreteria scientifica.

I Camici Bianchi vanno in strada per eventi epocali, era il 2004,  eravamo in 10.000 a Roma in via dei Fori Imperiali, tutte le categorie da tutta Italia, per la protesta in difesa del Diritto alla Salute contro i tagli ai finaziamenti della sanità  del governo dell’epoca.

Lascia una risposta